Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.247
/ Documenti scaricati: 33.702.262
/ Documenti scaricati: 33.702.262
L'Amministrazione federale della Svizzera riconosce possibile tempo di lavoro il tempo del tragitto per raggiungere il posto di lavoro dal 1° gennaio 2020. La Direttiva in allegato.
Il tragitto casa-posto di lavoro, che sia in treno o in bus, può essere considerato orario di lavoro. A condizione che in quel lasso di tempo si svolgano alcune delle mansioni previste dal proprio contratto. La rivoluzione parte dalla Svizzera che dal 1° gennaio 2020 riconosce così agli impiegati federali il tempo lavorato durante il percorso che li porta all’ufficio, se in accordo coi superiori.
Se il compito, la durata e le condizioni del viaggio rendono possibile l’ adempimento del lavoro durante il tragitto, è possibile autorizzare le ore di lavoro compiute, le quali sono da conteggiare integralmente.

Raccomandazioni alla Commissione sulla protezione dei lavoratori dall'amianto
Contenuti:
Strategia europea per la rimozione dell’amian...

Investito da un muletto durante le operazioni di spostamento di una saldatrice. Responsabilità del datore di lavoro di fatto
Penale Sent. Sez. F Num...

Guida al lavoro in sicurezza nelle aziende nel corso dell’attuale emergenza Covid-19
ATS Brianza - vers. 2.7 16 febbraio 2021
Il presen...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024