~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 47.210
// Documenti scaricati n: 37.839.462
// Documenti disponibili n: 47.210
// Documenti scaricati n: 37.839.462
UNI annuncia la pubblicazione di tre norme UNI su alcuni prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano: si tratta del Solfato di alluminio (UNI EN 878:2016), l'Alluminato di sodio (UNI EN 882:2016) ed il Solfato di ferro (III) e alluminio UNI EN 887:2016. Le tre norme sono entrate in vigore il 19 maggio scorso
La UNI EN 878:2016 è applicabile al solfato di alluminio, ne descrive le caratteristiche e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova, dando informazioni sul suo uso nel trattamento di acque.
Lo stesso vale per la UNI EN 882:2016 e la UNI EN 887:2016, applicabile rispettivamente all'Alluminato di sodio e al Solfato di ferro (III) e alluminio: le norma descrivono le caratteristiche, i requisiti ed i metodi di prova nonché l'uso per il trattamento di acque.
Riferimenti normativi:UNI EN 878:2016
Titolo : Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di alluminio
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile al solfato di alluminio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche del solfato di alluminio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per il solfato di alluminio. Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di ferro (III) e alluminio applicabile al solfato di ferro (III) e alluminio
UNI EN 882:2016
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Alluminato di sodio
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile all'alluminato di sodio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche dell'alluminato di sodio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per l'alluminato di sodio. Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.
UNI EN 887:2016
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di ferro (III) e alluminio
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile al solfato di ferro (III) e alluminio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche del solfato di ferro (III) e alluminio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per il solfato di ferro (III) e alluminio . Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.

ID 21540 | Update 16.11.2024
A partire dal 13 novembre 2024, è operativo, in tutti i suoi servizi, l’applicativo "Abilitazione me...

ID 11747 | 09.10.2020
Tavola di concordanza tra le Linee guida Conferenza Regioni Province autonome per la riapertura delle...

ID 21517 | 15.03.2024
Legge 4 marzo 2024 n. 25 Modifiche agli articoli 61, 336 e 341-bis del codice penale e altre disposizion...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024