~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 46.863
// Documenti scaricati n: 37.220.293
// Documenti disponibili n: 46.863
// Documenti scaricati n: 37.220.293
Il CEI ha reso disponibile la Guida CEI 64‑61 “Linee guida per l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini e indicazioni per la messa in opera degli impianti di servizi aggiuntivi” che contiene le informazioni tecniche necessarie per l’ammodernamento delle colonne montanti vetuste di proprietà delle imprese distributrici di energia elettrica. Si tratta delle linee che fanno parte della rete di distribuzione di energia elettrica, e che, attraversando le parti condominiali, raggiungono i punti di connessione degli utenti, in edifici con apparecchiature di misura di energia elettrica collocate negli appartamenti o al piano. Sono specificati gli interventi necessari per l’ammodernamento delle colonne montanti, compresi quelli per gli spazi installativi necessari al posizionamento delle apparecchiature elettriche.
La Guida descrive inoltre altre tipologie di interventi negli spazi comuni che potrebbe essere opportuno effettuare contestualmente per altri servizi (fibra ottica, sistemi di produzione fotovoltaica, sistemi di ricarica dei veicoli elettrici, ecc.).
....
La presente Guida CEI illustra i criteri tecnici per la progettazione, realizzazione e verifica degli impianti elettrici riferiti all’ammodernamento delle colonne montanti vetuste di proprietà delle imprese distributrici installate negli edifici condominiali e di eventuali tratti di linea del distributore installati tra il perimetro dell’edificio e il confine di proprietà del condominio.
Nel presente documento sono rappresentati:
Inoltre, sono anche descritti, per quanto applicabili:
...
Fonte: CEI
Collegati

JRC (Joint Research Centre) - 2022
Il Green Deal europeo mira a una società più verde e decarbonizzata con edifici meno energivori e più...

ID 9143 | 21.09.2019
Il presente Documento è estratto dalla UNI 10389-1:2019, norma che indica le modalità per eseguire in opera...

ID 22920 | 12.11.2024 / Rapporto allegato
Il presente rapporto è stato realizzato da FIRE nell’ambito della Convenzione a titolo non oneroso d...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024