Circolare n. 1 del 04 febbraio 2021

Circolare n. 1 del 04 febbraio 2021
"Errata corrige allegato A della delibera n. 3 del 24.06.2020"
La circolare n. 1 del 04 febbraio corregge l’allegato A della delibera n. 3 del 24.06.2020.
____
ALLEGATO...
ID 22766 | 21.10.2024 / In allegato
Ambiente in Italia: uno sguardo d'insieme, Annuario dei dati ambientali 2023 è un rapporto statistico realizzato dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale (ISPRA) in collaborazione con le Agenzie per la protezione dell’ambiente regionali e delle province autonome nell’ambito del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA).
Il documento, indirizzato a decisori politici, amministratori, studiosi e cittadini, descrive lo stato dell’ambiente in Italia attraverso il core set indicatori della Banca dati indicatori ambientali (https://indicatoriambientali.isprambiente.it). Dunque, in forma maggiormente sintetica e divulgativa rispetto alla banca dati, presenta più di 300 indicatori e contenuti informativi consolidati raccolti in 21 Aree tematiche.
Ogni Area tematica è organizzata con una breve introduzione, un quadro riepilogativo degli indicatori identificati per illustrarla e, per ciascuno di essi, rappresentazioni grafiche e informazioni di approfondimento.
Le tematiche trattate sono: Agricoltura e selvicoltura, Pesca e acquacoltura, Energia, Trasporti, Turismo, Industria, Atmosfera, Biosfera, Idrosfera, Geosfera, Pericolosità geologiche, Rifiuti, Economia e ambiente, Radiazioni non ionizzanti, Rumore, Agenti chimici, Valutazione e autorizzazione ambientale, Certificazione ambientale, Strumenti per la pianificazione ambientale, Promozione e diffusione della cultura ambientale, Ambiente e benessere.
Favorendo la diffusione della conoscenza ambientale, il rapporto delinea le condizioni delle matrici ambientali fondamentali, ne analizza i principali fattori di inquinamento o minaccia, evidenzia l’efficacia degli interventi di tutela adottati in accordo con gli obiettivi normativi fissati e con i principali programmi strategici nazionali, europei e internazionali.
ISPRA Stato dell'Ambiente 101/2024
...
Fonte: ISPRA
Collegati

"Errata corrige allegato A della delibera n. 3 del 24.06.2020"
La circolare n. 1 del 04 febbraio corregge l’allegato A della delibera n. 3 del 24.06.2020.
____
ALLEGATO...

ID 11311 | 06.08.2020 - Protocollo IT in allegato (Fonte CH)
Protocollo di Kiev
Firmato a Kiev il 2...

Il presente report presenta i progressi compiuti dall'Unione europea (UE) e dai suoi Stati membri nel rispettare i limiti di emissione del 2010 che restano applicabi...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024