~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 46.807
// Documenti scaricati n: 37.142.330
// Documenti disponibili n: 46.807
// Documenti scaricati n: 37.142.330
Oggetto: Macchine elettriche all’aperto all’interno di un’area elettrica chiusa recintata / Metodologia per la determinazione della capacità complessiva del contenuto di liquido isolante combustibile
Quesito in merito all’individuazione del numero di macchine elettriche.
Con riferimento al quesito pervenuto con le note indicate a margine, nel segnalare che codesta Direzione, con nota prot. n 17331 del 21/10/2014, ha ritenuto che, ove l'istanza presentata consenta un'unica azione di verifica della norma di riferimento (come ad esempio per le macchine elettriche in uno stesso locale), il versamento dei diritti debba corrispondere ad un unica attività, si ritiene che il decreto 15 luglio 2014, relativamente all’installazione di più di una macchina elettrica, fornisca la metodologia per la determinazione della capacità complessiva del contenuto di liquido isolante combustibile.
D’altra parte, in aderenza ai principi di proporzionalità e adeguatezza e in ragione della natura e della complessità del servizio richiesto, per l’individuazione del numero di attività presenti si valuterà la concreta indipendenza delle diverse installazioni presenti nell’ambito del sito.
...Segue in allegato
Fonte: VVF
Collegati

ID 21325 | 07.02.2024 / In allegato
Nella presente pubblicazione viene affrontata la pr...
Impianti odorizzazione gas naturale presso impianto REMI
Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile
Direzione centrale per la prevenz...
Chiarimento n. 150 032101.01.4107.014.003 del 05 Marzo 2009
OGGETTO: D.M. 24 novembre 1984.
Impianti per la produzione di energia mediante processi di digestione ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024