Slide background

Certifico | Documenti Aziende più letti

Manuale operativo sicurezza lavoratori manutenzione strade

ID 2714 | | Visite: 12086 | Documenti Sicurezza AziendePermalink: https://www.certifico.com/id/2714

Manuale operativo sicurezza lavoratori manutenzione strade

Manuale operativo per la gestione e la manutenzione delle strade ai fini della tutela della sicurezza dei lavoratori

La presente pubblicazione si inserisce nell'ambito delle iniziative che Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. ha intrapreso, ed ancora intende intraprendere, allo scopo di migliorare le condizioni di sicurezza dei propri dipendenti durante lo svolgimento dell'attività lavorativa, ritenendo che proprio una seria ed attenta politica della sicurezza e della prevenzione debba caratterizzare un'azienda moderna ed efficiente.

Con questo manuale Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. si rivolge in primo luogo alle sezioni dell'azienda direttamente operative sulla strada, fornendo un supporto a tutti coloro che effettuano quotidianamente interventi di manutenzione e che, per le specifiche caratteristiche del lavoro, si trovano ad operare in condizioni reputate particolarmente rischiose. In secondo luogo, il documento fornisce un valido supporto anche a chi ricopre il ruolo di preposto e che ha il compito di verificare il corretto svolgimento delle attività.

Le procedure presentate nei capitoli che seguono sono finalizzate a garantire le migliori condizioni di sicurezza per i lavoratori, in ottemperanza a quanto prescritto dalla normativa di settore, in particolare dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n. 81 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.
Anno: 2011

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Manuale operativo sicurezza lavoratori manutenzione strade.pdf)Manuale operativo sicurezza lavoratori manutenzione strade.pdf
 
IT2870 kB3016

Tags: Sicurezza lavoro Rischio cantieri