Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.530
/ Documenti scaricati: 34.313.919
/ Documenti scaricati: 34.313.919

Documento orientativo per la classificazione dei prodotti fitosanitari in applicazione al Regolamento (CE) 1272/2008
Il presente documento offre una serie di orientamenti di base in merito alle modalità operative ed ai criteri stabiliti dal nuovo Regolamento (CE) 1272/2008 relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio (Classification, Labelling and Packaging, CLP) delle sostanze e delle miscele entrato in vigore il 20 gennaio 2009 negli Stati membri dell’Unione Europea.
In particolare, il presente lavoro rappresenta un documento di orientamento per la classificazione dei prodotti fitosanitari in applicazione al Regolamento CLP, in vigore dal 1° giugno 2015, al fine di acquisire una conoscenza pratica dei criteri, delle modalità operative e delle procedure previste dal nuovo Regolamento. Questo documento è destinato ai fornitori, produttori, importatori, utilizzatori compresi i formulatori, i re-importatori ed i distributori nonché le associazioni di categoria, che si trovano ad applicare ed interpretare le nuove regole di classificazione previste dal Regolamento CLP.
ISS 2016
Collegati

Inorganic and Organic Lead Compounds
This monograph re-evaluates the potential carcinogenic hazards to humans from exp...

EIGA Doc. 231/20
This publication applies to acetylene production and filling plants and to raw materials and by-products of the production process.
Thi...

ID 12726 | Update news 15.05.2022 / Documenti e tool allegati
Il software EUSES aiuta a effettuare valutazioni dei rischi presentati dalle ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024