Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386
Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione.
(GU n.23 del 29.01.2004 - SO n. 14)
______
Comitato dei Ministri per la tutela delle acque dall’inquinamento
Criteri, metodologie e norme tecniche generali di cui all'art. 2, lettere b), d) ed e), della L. 10 maggio 1976, n. 319, recante norme per la tutela delle acque dall'inquinamento.
(GU n. 48 del 21.2.1977 - SO)
______
Cap. I - Criteri generali per il rilevamento delle caratteristiche qualitative e quantitative dei corpi idrici
Cap. II - Metodologie per il rilevamento delle caratteristiche qualitative e quantitative dei corpi idrici
Cap. III - Criteri metodologici per la formazione e l'aggiornamento del catasto degli scarichi nei corpi d'acqua superficiali.
Allegato 2 Criteri generali per il corretto e razionale uso dell'acqua
Allegato 3 Norme tecniche generali per la regolamentazione dell'installazione e dell'esercizio degli impianti di acquedotto
Allegato 4 Norme tecniche generali per la regolamentazione dell'installazione e dell'esercizio degli impianti di fognatura e depurazione
Allegato 5 Norme tecniche generali:
Per la regolamentazione dello smaltimento dei liquami sul suolo e nel sottosuolo;
Per la regolamentazione dello smaltimento dei fanghi residuati dai cicli di lavorazione e dai processi di depurazione;
Sulla natura e consistenza degli impianti di smaltimento sul suolo o in sottosuolo di insediamenti civili di consistenza inferiore a 50 vani, o a 5.000 MC.
Norme tecniche generali per la regolamentazione dello smaltimento dei liquami sul suolo, anche adibito ad usi agricoli, purché le immissioni siano direttamente utili alla produzione, e nel sottosuolo, esclusi i casi nei quali possono essere danneggiate le falde acquifere.
...
Collegati
Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione.
(GU n.23 del 29.01.2004 - SO n. 14)
______

ID 26794 | 31 Luglio 2026 / Allegato
Comunicazione della Commissione - Documento di orientamento sul regime generale di protezione dell...

ID 25785 | 19.03.2026 / Download
DPCM 11 febbraio 2026
Introduzione di nuove soglie quantitative concernenti l'esportazione dei...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024