Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.101
/ Documenti scaricati: 31.574.132
/ Documenti scaricati: 31.574.132
A guide to the equipment, methods and procedures for the prevention of risks, emergency response and mitigation of the consequences of accidents: Part I
JRC - EU 2018
Questo rapporto è la prima parte di una dilogia che si propone di essere un compendio per i regolatori senza uno specifico background nella valutazione del rischio e della sicurezza.
Descrive lo stato dell'arte delle attrezzature, dei metodi, delle procedure e dei progetti relativi alla sicurezza disponibili al giorno d'oggi per la prevenzione dei rischi, la risposta alle emergenze e la mitigazione delle conseguenze degli incidenti.
Mentre la presente relazione affronta gli argomenti di cui sopra da una prospettiva generica, la seconda parte, attualmente in preparazione, si concentra sulle particolari sfide dei mari nordici.
La revisione si basa sul recupero e l'analisi di un gran numero di informazioni open source, oltre a contatti personali con Autorità e rappresentanti HSE di diversi importanti operatori di petrolio e gas.
________
Contents
Foreword
Acknowledgements
1 Introduction
2 Representation of accident scenarios: the bow-tie diagram
3 Hazards
4 Major accidents
5 Triggering events or treats
6 Safety-related (prevention and migration) barriers
6.1 Possible blowout causes
6.2 Blowout preventer
6.2.1 External annular BOP
6.2.2 External ram BOP (Shaped, Blind and Shear)
6.2.3 Inside BOP
6.2.4 Advancement in BOP technology
8 Consequences
8.1 Consequences on people
8.2 Consequences on assets
8.3 Consequences on the environment
9 Emergency response and environment restoration
9.1 Tier preparedness
9.2 Emergency Response Plan
9.2.1 First phase (secure people and installation)
9.2.2 Second phase (stopping the environmentally damaging consequences) (tier 2 or 3)
9.2.3 Third phase (environmental restoration) (tier 2 or 3)
9.3 Some considerations about the definition of a methodological approach for emergency planning and response
9.3.1 Risk analysis considerations
9.3.2 Methodological approaches for Emergency planning and response
10 Conclusions
11 Table of Figures
12 List of tables
Glossary
Referencies
Fonte: Commissione Europea
Correlati:
Cartografia e valutazione degli habitat alla scala 1:25.000
Obiettivo di questo Rapporto è illustrare le attività e le metodologie che hanno portato alla realizza...
Direttiva 2002/63/CE della Commissione, dell'11 luglio 2002, che stabilisce metodi comunitari di campionamento ai fini del controllo ufficiale dei residui di antiparassitari sui e...
Decisione 82/795/CEE del Consiglio, del 15 novembre 1982, sul rafforzamento delle misure precauzionali riguardanti i clorofluorocarburi nell'ambiente
GU L 329 del 25.11.1982
Vedi Doc...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024