BAT hydrocarbon exploration and production

Best Available Techniques Guidance Document on upstream hydrocarbon exploration and production
In 2015-2018, the European Commission initiated an exchange of information with a view to developing a Gui...
United Nations Environment Assembly of the United Nations Environment Programme
UNEP EP UNITED NATIONS / EA.5/ L.23 / Rev.1
Porre fine all'inquinamento da plastica: verso uno strumento internazionale giuridicamente vincolante
Il 02 marzo 2022 a Nairobi, in Kenya, l’Assemblea dell’ONU per l’ambiente (UNEA-5) ha approvato una risoluzione considerata di importanza storica per porre fine all’inquinamento da plastica. Istituisce un comitato intergovernativo di negoziazione (INC) che inizierà i suoi lavori nel 2022 e che nei due anni successivi dovrà stilare un trattato giuridicamente vincolante che i paesi dell’ONU dovranno firmare entro il 2024.
Il testo dovrà affrontare l’intero ciclo di vita della plastica, compresi produzione, progettazione e smaltimento, con l’ambizione di ridurre drasticamente la quantità di plastica prodotta, che è uno dei materiali più inquinanti al mondo.
...
Fonte: ONU

In 2015-2018, the European Commission initiated an exchange of information with a view to developing a Gui...

ID 23907 | 29.04.2025 / In allegato Testo interpello Ambientale
L’art. 27 del decreto-legge n. 77 del 31 mag...

Report SNPA n. 21/2021
Il Rapporto è il prodotto finale del Sottogruppo Operativo SNPA V/03-02 denominato Indicatori di imp...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024