Slide background

Trattamento acque: nuove norme UNI per l'uso di prodotti chimici

ID 2633 | | Visite: 72042 | ContenutoPermalink: https://www.certifico.com/id/2633

UNI annuncia la pubblicazione di tre norme UNI su alcuni prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano: si tratta del Solfato di alluminio (UNI EN 878:2016), l'Alluminato di sodio (UNI EN 882:2016) ed il Solfato di ferro (III) e alluminio UNI EN 887:2016. Le tre norme sono entrate in vigore il 19 maggio scorso

La UNI EN 878:2016 è applicabile al solfato di alluminio, ne descrive le caratteristiche e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova, dando informazioni sul suo uso nel trattamento di acque.
Lo stesso vale per la UNI EN 882:2016 e la UNI EN 887:2016, applicabile rispettivamente all'Alluminato di sodio e al Solfato di ferro (III) e alluminio: le norma descrivono le caratteristiche, i requisiti ed i metodi di prova nonché l'uso per il trattamento di acque. 

Riferimenti normativi:UNI EN 878:2016 
Titolo : Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di alluminio 
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile al solfato di alluminio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche del solfato di alluminio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per il solfato di alluminio. Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di ferro (III) e alluminio applicabile al solfato di ferro (III) e alluminio

UNI EN 882:2016 
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Alluminato di sodio 
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile all'alluminato di sodio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche dell'alluminato di sodio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per l'alluminato di sodio. Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.

UNI EN 887:2016 
Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano - Solfato di ferro (III) e alluminio 
Data entrata in vigore : 19 maggio 2016
La norma è applicabile al solfato di ferro (III) e alluminio utilizzato per il trattamento di acque destinate al consumo umano. Essa descrive le caratteristiche del solfato di ferro (III) e alluminio e specifica i requisiti ed i relativi metodi di prova per il solfato di ferro (III) e alluminio . Essa da informazioni sul suo utilizzo nel trattamento di acque.