Slide background

IUCLID Cloud | Update Dicembre 2017

ID 5290 | | Visite: 1590 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/5290

Temi: Chemicals , Reach

cloud services main news

IUCLID Cloud | Update Dicembre 2017

Helsinki, 19 dicembre 2017, ECHA / NI / 17/46

Disponibile un aggiornamento della versione cloud di IUCLID. Lo strumento fornisce ora indicazioni dettagliate su come costruire un dossier di registrazione REACH completo per la scadenza del REACH 2018.

Con IUCLID Cloud, è possibile preparare il fascicolo di registrazione REACH direttamente online senza la necessità di installare il software locale. Nell'ultima versione di IUCLID Cloud, una guida passo passo per la preparazione del dossier IUCLID REACH 2018 guiderà l'utente attraverso la creazione di un dossier completo da zero.

Con questa funzione, si potranno svolgere una serie di compiti ben definiti per il tipo di dossier da nviare all'ECHA. Un aiuto su misura - tradotto in 22 lingue dell'UE all'inizio del 2018 - guida l'utente attraverso ciascuno dei compiti.

Non è più necessario essere utenti esperti di IUCLID per preparare il fascicolo in tempo utile per la scadenza imminente di registrazione alla fine di maggio 2018.

La versione offre anche funzionalità aggiuntive:

- controllo del set di dati con il Validation Assistant;

- possibilità di vedere quali informazioni del fascicolo saranno pubblicate sul sito web dell'ECHA;

- generazione automatica della relazione sulla sicurezza chimica;

- ìnvio del fascicolo per la presentazione e recupero dello stessoo direttamente da REACH-IT per completare l'invio ; e

- accesso a testi di aiuto specifici per ogni attività che è necessario eseguire.

Questa terza importante versione dei servizi IUCLID Cloud segue le versioni di IUCLID Cloud Trial ad aprile e IUCLID Cloud per PMI a luglio 2017. L'ECHA ha sviluppato i servizi cloud specificamente per le PMI e i loro consulenti per aiutarli a prepararsi per il 31 maggio 2018 termine per la registrazione.

L'interfaccia IUCLID Cloud è più semplice di quella del tradizionale software IUCLID, che rende più facile l'utilizzo e lo scopo per la registrazione di sostanze chimiche in una fascia di tonnellaggio da 1 a 100 tonnellate all'anno.

ECHA Cloud Service: https://echa.europa.eu/it/support/dossier-submission-tools/echa-cloud-services

Fonte: ECHA

Correlati:

Pin It

Tags: Chemicals Reach