Slide background

Ordinanza Min Salute 30 Gennaio 2023

ID 18875 | | Visite: 792 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/18875

Ordinanza Min Salute 30 Gennaio 2023

Ordinanza Min Salute 30 Gennaio 2023

ID 18875 | 31.01.2023 / Ordinanza in allegato

Art. 1

1. Ai fini della identificazione e del contenimento della diffusione di possibili varianti del virus SarsCov-2, a tutti i soggetti in ingresso dalla Repubblica Popolare Cinese si applica la seguente disciplina:

a) obbligo di presentazione al vettore all'atto dell'imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli, la certificazione di essersi sottoposti, nelle quarantotto ore antecedenti la partenza dal territorio della Repubblica Popolare Cinese, ad un test molecolare o ad un test antigenico effettuati per mezzo di tampone con risultato negativo;
b) è fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2 o superiore all’interno dei velivoli e delle aerostazioni, soprattutto ai soggetti vulnerabili o con sintomi respiratori.

2. Su decisione dell’Autorità USMAF competente, ai soggetti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese possono essere eseguiti ulteriori tamponi a campione al momento dell’arrivo all’aeroporto nell’ottica di garantire la sorveglianza genomica per identificare precocemente eventuali varianti.

3. A condizione che non insorgano sintomi di COVID-19, le disposizioni di cui al comma 1 lett. a) e comma 2 del presente articolo non si applicano ai minori di sei anni, ai membri dell'equipaggio e al personale viaggiante dei mezzi di trasporto di persone e merci, ai funzionari e agli agenti, comunque denominati, dell'Unione europea o di organizzazioni internazionali, agli agenti diplomatici, al personale amministrativo e tecnico delle missioni diplomatiche, ai funzionari e agli impiegati consolari, al personale militare, compreso quello in rientro dalle missioni internazionali, e delle Forze di Polizia, al personale del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e dei Vigili del fuoco nell'esercizio delle loro funzioni.

Art. 2 

1. La presente ordinanza produce effetti dal 1° febbraio 2023 e fino al 28 febbraio 2023
...
segue in allegato

Collegati


DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Ordinanza Min Salute 31 Gennaio 2023.pdf)Ordinanza Min Salute 31 Gennaio 2023
 
IT199 kB144

Tags: Coronavirus

Articoli correlati