Slide background

L'Organizzazione mondiale della sanità dichiara il coronavirus "pandemia"

ID 10989 | | Visite: 2606 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/10989

WHO 11 march 2020 COVID 19 characterized as a pandemic

L'Organizzazione mondiale della sanità dichiara il coronavirus pandemia

"Nelle ultime due settimane - ha dichiarato il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus nella conferenmza stampa di oggi su COVID19 - il numero di casi di COVID-19 al di fuori della Cina è aumentato di 13 volte e il numero di paesi colpiti è triplicato, ci sono più di 118.000 casi in 114 paesi e 4.291 persone hanno perso la vita. Altre migliaia stanno lottando per la propria vita negli ospedali.

Nei giorni e nelle settimane a venire, prevediamo che il numero di casi, il numero di decessi e il numero di paesi colpiti aumenteranno ancora di più. L'OMS ha valutato questo focolaio 24 ore su 24 e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione. Abbiamo quindi valutato che COVID-19 può essere caratterizzato come una pandemia. Pandemia non è una parola da usare con leggerezza o disattenzione."

"Descrivere la situazione come una pandemia - ha proseguito il direttore dell'OMS - non cambia la valutazione dell'OMS sulla minaccia rappresentata da questo virus. Non cambia ciò che l'OMS sta facendo e non cambia ciò che i paesi dovrebbero fare.

Siamo grati per le misure adottate in Iran, Italia e Repubblica di Corea per rallentare il virus e controllare le loro epidemie. Sappiamo che queste misure stanno mettendo a dura prova le società e le economie, proprio come hanno fatto in Cina."

Testo conferenza stampa in allegato

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (WHO 11 march 2020 COVID-19 characterized as a pandemic.pdf)COVID-19 characterized as a pandemic
WHO 11 march 2020
IT77 kB494

Tags: News Coronavirus

Articoli correlati