Decreto 13 gennaio 2011
ID 12199 | | Visite: 3188 | News generali | Permalink: https://www.certifico.com/id/12199 |
Decreto 13 gennaio 2011
Individuazione delle apparecchiature medico-terapeutiche alimentate ad energia elettrica necessarie per il mantenimento in vita di persone in gravi condizioni di salute.
(GU n. 56 del 9 marzo 2011)
Art. 1.
1. L’elenco delle apparecchiature medico-terapeutiche, alimentate ad energia elettrica e necessarie per l’esistenza in vita di persone in gravi condizioni di salute, individuate ai sensi dell’art. 4, comma 6 del decreto interministeriale 28 dicembre 2007, è riportato nell’allegato A parte integrante del presente decreto.
2. Al fine dell’applicazione del presente decreto è necessario comprendere anche gli apparecchi ausiliari indispensabili per garantire, in assenza di alimentazione elettrica di rete (c.d. gruppi di continuità), la continuità operativa delle apparecchiature medico-terapeutiche, di cui al precedente comma.
Art. 2.
1. L’allegato A al presente decreto, sarà aggiornato, in relazione alle modifiche ed agli aggiornamenti periodici della classificazione nazionale dispositivi medici con successivi
decreti ministeriali.
Il presente decreto sarà trasmesso alla Corte dei conti per la registrazione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 13 gennaio 2011
Il Ministro: FAZIO
Art. 4. Gestione dell’ammissione alla compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica
...
6. L’impresa di distribuzione di energia elettrica e' tenuta a verificare che il cliente agevolato connesso alla propria rete risulti effettivamente titolare della potenza elettrica impegnata oggetto di compensazione e che le utenze cui si riferiscono le apparecchiature di cui all’art. 3, comma 1 siano incluse negli elenchi di cui la medesima impresa e' in possesso, anche ai fini dell’attuazione delle procedure di distacco programmato, fatta salva l’adozione di apposite misure delMinistero della salute, ai fini della individuazione delle apparecchiature di cui all’art. 3, comma 1.
...
Collegati
Tags: News