BREF on Surface Treatment using Organic Solvents
August 2007
This BREF addresses installations for the surface treatment of substances, objects or products usi...
ID 18313 | 08.12.2022
Dichiarazione ONU sui principi di una progettazione sostenibile, inclusiva, climaticamente neutra e ispirata ai valori dell’economia circolare per edifici, infrastrutture urbane e città
Il 3-4 ottobre 2022 i governi di tutta la regione UNECE presenti all'83^ sessione del Comitato UNECE per lo sviluppo urbano, l'edilizia abitativa e la gestione del territorio hanno firmato la Dichiarazione di San Marino, impegnandosi a rafforzare il ruolo di architetti, ingegneri, geometri, urbanisti e progettisti nel garantire un'attività sostenibile, sicura, sana, socialmente inclusiva, di case, infrastrutture urbane e città circolari e a impatto climatico zero.
L'UNECE conta 56 Stati membri, che coprono una regione di oltre 47 milioni di chilometri quadrati.
Tra i suoi Stati membri figurano i Paesi europei, ma anche quelli del Nord America (Canada e Stati Uniti), dell'Asia centrale (Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan) e dell'Asia occidentale (Israele).
Con la Dichiarazione di San Marino, i governi hanno concordato una serie di "Principi per la progettazione urbana e l'architettura sostenibile e inclusiva", da applicare alla progettazione di tutti gli edifici e sviluppi urbani.
La dichiarazione è stata elaborata all’interno del Committe on Urban Development, Housing and Land Management che è un organismo del ECOSOC (Economic and Social Council).
August 2007
This BREF addresses installations for the surface treatment of substances, objects or products usi...

Il Decreto Infrastrutture Decreto-Legge 10 settembre 2021 n. 121, all'Art. 2 comma 4, modifica il decret...
Direttiva 80/778/CEE del Consiglio, del 15 luglio 1980, concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano
GU L 229 del 30.8.1980
Abrogata da Direttiva 98/83/CE
Collegati
[b...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024