Decreto Legislativo 2 febbraio 2001 n. 31

Decreto Legislativo 2 febbraio 2001 n. 31 / Testo Consolidato 07.2021
Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano
Entrata in vigore del decreto: 18 ...

Cartografia e valutazione degli habitat alla scala 1:25.000
Obiettivo di questo Rapporto è illustrare le attività e le metodologie che hanno portato alla realizzazione e alla pubblicazione della Carta della Natura a scala 1:25.000 della regione Molise.
Dopo una sintetica trattazione delle caratteristiche biogeografiche, geologiche e paesaggistiche della regione, vanno ad essere descritti i prodotti realizzati nell’ambito di Carta della Natura e si fornisce un’analisi sintetica dei risultati ottenuti per il territorio in esame. In particolare vengono descritti tutti gli habitat individuati e cartografati alla scala di analisi e viene descritta la successiva fase prevista nel protocollo di realizzazione di Carta della Natura, ossia la valutazione da un punto di vista ecologico-ambientale degli habitat cartografati, al fine di evidenziare le aree di maggior pregio naturale e quelle a rischio di degrado.
La mappatura e la valutazione degli habitat della regione Molise con una tale dettaglio cartografico potranno rappresentare un valido punto di riferimento per gli enti preposti alla salvaguardia, al controllo e alla gestione del territorio.
...
Fonte: ISPRA

Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano
Entrata in vigore del decreto: 18 ...

ID 21853 | 14.05.2024 / In allegato
Il d.lgs. 152/06 stabilisce che le disposizioni in materia di bonifica no...

ID 19538 | 02.05.2023
Decreto direttoriale del 31 marzo 2023 n. 15 - Programmazione delle attività volte ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024