DPCM 01 marzo 1991

DPCM 01 marzo 1991 / Inquinamento acustico Rev. 2021
ID 11814 | 26.12.2022 / In allegato
DPCM 01 marzo 1991
Limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell' ambiente esterno.
(GU ...

Linee guida per la gestione del rischio
Rapporto ISTISAN 11/35 Volume 2
Questo volume rappresenta una trasposizione sintetica e pratica dello stato delle conoscenze dal settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico nel campo dei cianobatteri (riportato in maniera più approfondita nel volume Rapporti ISTISAN 11/35 Pt. 1). Le linee guida consistono di istruzioni operative e raccomandazioni gestionali rivolte ai sistemi idrici per migliorare la qualità della risposta alle problematiche dei cianobatteri garantendo l’ottimizzazione degli interventi a protezione della salute e la razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse. Concepite come strumento per la vigilanza sanitaria e ambientale di routine, le linee guida descrivono la strutturazione e implementazione di un sistema basato sull’approccio Alert Level Framework e sui principi dei Water Safety Plan per la gestione del rischio esteso all’intera filiera idro-potabile, dal controllo dell’invaso ai punti di utenza. Specifica trattazione trovano le strategie di risposta alle emergenze e le misure di mitigazione del rischio, comprendenti prevenzione e trattamenti di rimozione di cianobatteri e tossine, e dei piani di emergenza. Sono, infine, riportati i principi e gli strumenti per garantire un’adeguata informazione e comunicazione tra le parti interessate e i consumatori e le informazioni, i criteri e le metodologie necessarie all’implementazione di un sistema di sorveglianza sindromica (osservatorio epidemiologico).
...
Collegati:

ID 11814 | 26.12.2022 / In allegato
DPCM 01 marzo 1991
Limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell' ambiente esterno.
(GU ...
Fondo sviluppo e coesione 2014 - 2020. Secondo addendum piano operativo ambiente (articolo 1, comma 703, lettera c) della Legge 23 dicembre 2014 n. 190).
(GU n. 175 del 30.07.20...

ID 20738 | 08.11.2023 / In allegato
L’Atlante del consumo di suolo affianca l’EcoAtlante e l’Atlante dei dati ambientali nell’ampio quadro di dati...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024