Decreto MATTM del 03 Dicembre n. 135

Decreto MATTM del 03 Dicembre n. 135
Approvata e resa esecutiva la procedura per l’esercizio delle funzioni di vigilanza sui Consorzi e sui sistemi autonomi di gestione dei rifiuti
____
Normativa di rife...
ISPRA, Manuali e linee guida 187/2019
Il presente Manuale raccoglie i contributi storici, dal 2012 al 2018, sulla conoscenza della flora micologica delle principali specie arboree italiane, realizzati dal “Centro di Eccellenza ISPRA per lo studio delle componenti di biodiversità del suolo” presso il “Centro Studi per la Biodiversità dell’Etruria Meridionale (CSB) del GMEM–AMB”.
I dati pubblicati nel manuale concorrono allo studio delle componenti micologiche sul territorio nazionale e all’identificazione delle specie tipiche dei diversi habitat, comprese quelle meritevoli di protezione e quante possono, per le loro caratteristiche, essere utilizzate come bioindicatori.
Inoltre, l’abbinamento delle tipologie di micoflora ai sistemi di classificazione europea degli ambiti naturali e antropici rende possibile l’inserimento delle segnalazioni sulla micoflora italiana all’interno di banche dati specie-habitat, rappresentando uno strumento indispensabile per la conoscenza dello stato ecologico degli habitat e per il monitoraggio nei progetti di conservazione, mitigazione e ripristino ambientale.
...
Fonte: ISPRA

Approvata e resa esecutiva la procedura per l’esercizio delle funzioni di vigilanza sui Consorzi e sui sistemi autonomi di gestione dei rifiuti
____
Normativa di rife...

IRPI, Gennaio 2019 / Download gratuito
Rapporto Periodico sul Rischio posto alla Popolazione Italiana da Frane e da Inondazioni - Anno 2018
In I...

Comparison among Italy and the biggest European countries
Rapporto ISPRA, 346/2021
Nel rapporto sono esaminate le d...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024