Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.170
/ Documenti scaricati: 33.580.421
/ Documenti scaricati: 33.580.421

Le Linee Guida sono il prodotto del Gruppo di lavoro “Progettazione di un report di sistema sullo stato dell’ambiente” nell’ambito del “Programma triennale 2014-2016”, del Sistema Agenziale.
La molteplicità e l'eterogeneità dei rapporti sullo stato dell’ambiente prodotti dal SNPA ha determinato la necessità di assicurare una produzione organica e armonizzata di informazioni ambientali coerenti e complete e garantire la loro successiva diffusione.
L’obiettivo della presente Linea guida è finalizzato alla realizzazione di un report del SNPA sullo stato dell’ambiente che sia strumento di supporto utile non solo nell’elaborazione delle politiche, ma anche nello stimolare il confronto tra esperti della materia e nel sensibilizzare la collettività a intraprendere processi di modifica dei comportamenti capaci di produrre effetti positivi.
Nelle Linea Guida vengono anche descritte le due fasi preliminari alla predisposizione delle stesse: ricognizione e analisi dei report sullo stato dell’ambiente prodotti dagli enti più accreditati nel settore del reporting ambientale a livello europeo e internazionale.
ISPRA 2016

Consiglio SNPA del 14 novembre 2017 - Doc. 21: Prima definizione di un piano di monitoraggio nazion...

FAO, 2019
These guidelines are published by the Food and Agriculture Organization of the United Na...

ID 11564 | Ed. 3.0 del 17 dicembre 2024
Decreto Legislativo 13 gennaio 2003 n. 36 Attuazione della diret...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024