Report Molestia olfattiva Arpa Lazio

Report Molestia olfattiva / Fenomenologia, criticità e protocollo sperimentale di misura - Arpa Lazio 2018
ID 22679 | 06.10.2024 / In allegato
Il report “La molestia olfattiva” approfondisce il tema de...
Relazione annuale sulla qualità dei combustibili per autotrazione prodotti, importati e commercializzati nell’anno 2019
La qualità dei combustibili per autotrazione è regolamentata da norme tecniche che ne definiscono le caratteristiche minime necessarie per il corretto funzionamento dei motori a combustione interna, per il contenimento delle emissioni inquinanti e per la sicurezza nella distribuzione.
Tali caratteristiche chimico fisiche influenzano le emissioni inquinanti degli autoveicoli, seppur in modo meno incisivo rispetto all’applicazione di tecnologie motoristiche avanzate e di dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico, gli standard di qualità dei carburanti oggi in commercio sono pertanto il risultato congiunto di un lungo processo di sviluppo tecnologico e di una serie di interventi normativi che si sono susseguiti negli anni al fine di garantire la tutela della salute e dell’ambiente.
Questo documento presenta i risultati delle attività svolte dall’ISPRA nell’ambito del monitoraggio nazionale sulla qualità dei combustibili e dati relativi alle caratteristiche ecologiche dei combustibili per autotrazione prodotti, importati e commercializzati nell’anno 2019.
Fonte: ISPRA
Collegati:

ID 22679 | 06.10.2024 / In allegato
Il report “La molestia olfattiva” approfondisce il tema de...
ID 25778 | 20 Gennaio 2026
Adeguamento rispetto alle Misure Minime di Sicurezza ICT emanate dall’AgID in relazione alla gestione delle credenziali dei portali della CSEA
L’agenzia...

Decreto Ministero della Salute 27 marzo 2019
(GU Serie Generale n.126 del 31-05-2019)
Entrata in vigore: 30.07.2019
________
Art. 1. Adozione Lin...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024