Slide background
Slide background
Slide background
Slide background




Pollen+ app

ID 20928 | | Visite: 957 | News ambientePermalink: https://www.certifico.com/id/20928

Temi: Ambiente , Aria

Pollen  app

Pollen+ app / Informazione pollinica dell' Universitá di Medicina Vienna (Alto Adige)

ID 20928 | 08.12.2023 / Pollen+ app gratuita per l’Alto Adige (Fonte: Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, 2023)

Il servizio austriaco di informazione pollinica dell' Universitá di Medicina Vienna (www.pollenwarndienst.at) fornisce, in collaborazione con gli istituti locali ed internazionali, previsioni polliniche per i prossimi tre giorni della tua regione.

Pollen+ app offre previsioni sul volo pollinico per AustriaGermaniaSvizzera Svezia. Il Laboratorio biologico dell’Agenzia per l’ambiente, in stretta collaborazione con il gruppo di ricerca “Aerobiologia e informazione pollinica” dell’Università di Medicina di Vienna, ha esteso il servizio e fornisce le previsioni giornaliere sul volo pollinico per l’Alto Adige.

Pollen+ app offre inoltre:

- un questionario sulle allergie (vedasi menù „impostazioni“)

Rispondi a semplici domande per chiarire con che probabilità sei affetto da una malattia allergica delle vie respiratorie.

- un diario dei pollini
Inserendo regolarmente i tuoi disturbi puoi creare grafici con l’andamento della tua sintomatologia e ricevere il quadro d’insieme del percorso della tua allergia. Inoltre, puoi confrontare la carica pollinica rilevata nell’aria con i tuoi disturbi personali.

- una previsione personalizzata sulla carica pollinica
Per poter adattare al meglio le previsioni al quadro clinico della persona allergica è indispensabile che il diario dei pollini venga aggiornato regolarmente. Avvisi personalizzati come anche eventuali notizie tramite notifiche push, facilitano la gestione dell’allergia ai pollini.

- mappe previsionali degli allergeni più importanti per l’Europa (modello previsionale SILAM)

Pollen+ app è gratuita e informa sulla carica pollinica del giorno e dei due giorni successivi

Inoltre, fornisce informazioni generali riguardo al tema delle allergie ai pollini.

Per scaricare l’applicazione scannerizza il codice QR sottostante o cliccalo per iniziare il download dell’app.

Disponbile per: Austria, Germania, Francia, Svizzera, Svezia, Gran Bretagna e Alto Adige.

https://apps.apple.com/it/app/pollen/id515301928

https://play.google.com/store/apps/details?id=screencode.pollenwarndienst&hl=it&gl=US

Pollen  app

Tags: Ambiente Aria

Articoli correlati

Ultimi archiviati Ambiente

Il nuovo Regolamento sul Ripristino della Natura   Natura 2020 Genn  2025
Feb 07, 2025 147

Il nuovo Regolamento sul Ripristino della Natura

Il nuovo Regolamento sul Ripristino della Natura / Natura 2000 ID 23423 | 07.02.2025 Il Regolamento europeo 2024/1991 sul Ripristino della Natura è entrato in vigore il 18 agosto 2024. Il suo obiettivo è ripristinare una varietà di ecosistemi, habitat e specie degradati sulla terraferma e nei mari… Leggi tutto
Interconfronto 2023 2024 sulla tassonomia delle diatomee bentoniche d acqua dolce
Feb 05, 2025 100

Interconfronto 2023-2024 sulla tassonomia delle diatomee bentoniche d’acqua dolce

Interconfronto 2023-2024 sulla tassonomia delle diatomee bentoniche d’acqua dolce ID 23409 | 05.02.2025 / In allegato Il presente rapporto illustra i risultati di un confronto interlaboratorio volto a valutare le prestazioni degli operatori coinvolti nell’identificazione tassonomica delle diatomee… Leggi tutto
Controllo dei distributori di benzina con recupero dei vapori
Feb 04, 2025 113

Controllo dei distributori di benzina con recupero dei vapori

Controllo dei distributori di benzina con recupero dei vapori / UFAM CH 2021 ID 23406 | 04.02.2025 / In allegato Aiuto all’esecuzione per i distributori di benzina. Stato 2021 Durante il travaso di benzina e il rifornimento degli autoveicoli, il rilascio di vapori di benzina deve essere limitato in… Leggi tutto
Misurazione delle emissioni degli impianti stazionari   UFAM CH 2020
Feb 04, 2025 267

Misurazione delle emissioni degli impianti stazionari

Misurazione delle emissioni degli impianti stazionari / UFAM CH ID 23404 | 04.02.2025 / Raccomandazioni per la misurazione delle emissioni UFAM CH. Stato 2020 Le presenti raccomandazioni hanno lo scopo di fornire il quadro di riferimento applicabile per la pianificazione, l’esecuzione e… Leggi tutto

Più letti Ambiente