Nota DCPREV Prot. n. 4872 del 30.03.2020

ID 12393 Visite: 3741 News Prevenzioni Incendi

Nota DCPREV Prot. n. 4872 del 30.03.2020

ID 12393 | 20.12.2020

OGGETTO: Emergenza epidemiologica COVID-19 Corsi e seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi di cui al D.M 5 agosto 2011s. m.i. Metodologie di "formazione a distanza".

Con riferimento all'oggetto, in riscontro a richieste pervenute da parte di alcune strutture territoriali del Corpo, si rappresenta che l'aggiornamento a distanza dei professionisti antincendio è una modalità formativa già possibile ed attuabile tramite "streaming sincrono" con presenza in una o più sedi collettive (uffici e sedi degli Ordini o dagli stessi individuati).

Tale modalità è stata autorizzata con nota prot. D.C.PREV. n. 7888 del 22/06/2016 (consultabile anche presso il sito www.vigilfuoco.it alla sezione professionisti antincendio - raccolta norme e circolari) a cui si rimanda per la puntuale descrizione delle modalità operative e procedure autorizzative.

Inoltre, per la durata della fase emergenziale COVID-19 possono essere utilizzate, anche, le sedi individuali (studio o abitazioni dei professionisti).
...
segue in allegato

Collegati

Allegati (Riservati) Abbonati Prevenzione Incendi
Allegati
Descrizione Lingua Dimensioni Downloads
Scarica il file (Nota  DCPREV Prot. n. 4872 del 30.03.2020)
Abbonati Prevenzione Incendi
IT 361 kB 3