Slide background
Fatturazione elettronica

1° Gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica.

Per gestire la fattura elettronica dovrai comunicarci i dati PEC o Codice destinatario

Compila il modulo sotto con i tuoi dati

Fatturazione elettronica

ID 7188 | | Visite: 788 | ContenutoPermalink: https://www.certifico.com/id/7188

Adegua i Tuoi dati per la FATTURAZIONE ELETTRONICA

Gentile Cliente a partire dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica.

Per poter continuare a lavorare insieme ti chiediamo di compilare il modulo sottostante, ci fornirai in questo modo le informazioni necessarie per la fatturazione elettronica.

Comunicaci la Tua Email PEC o il Codice destinatario o entrambi nel presente modulo:

 

Le nostre infomazioni per la fatturazione eletrronica per i fornitori sono alla pagina: Contatti

COS'È LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

In vigore dal 1°Gennaio 2019

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Le Fatture B2B (o fatture elettroniche obbligatorie da Gennaio 2019) sono quelle emesse da un’impresa verso un’altra impresa o tra un’impresa e un privato. Hanno caratteristiche tecniche simili alle fatture verso la pubblica amministrazione, attualmente già obbligatorie.
Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.
Più semplicemente. Da Gennaio le classiche fatture stampate su carta, o in pdf, non saranno più valide legalmente e si dovranno emettere solo fatture con un formato speciale XML. Il modo più semplice è utilizzare il tuo software gestionale o un servizio online dedicato che trasformano automaticamente le tue fatture in formato XML.
Con una piccola ricerca su internet ne troverai diversi.

Per approfondire l’argomento, Ti consigliamo di fare riferimento al tuo consulente fiscale, Vedi anche la Guida dell'Agenzia delle Entrate.