Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Accordo Rep. atti n. 92/CU del 30 luglio 2025 / Nuovo modulo Segnalazione Certificata Agibilità (SCA)

Accordo Rep. atti n. 92/CU del 30 luglio 2025 / Nuovo modulo Segnalazione Certificata Agibilità (SCA)
 
Appunti Costruzioni
  Newsletter n. 212 del 19 Agosto 2025  
Salve Visitatore


Modulo segnalazione certificata  agibilità (Decreto Salva-casa)

Accordo Rep. atti n. 92/CU del 30 luglio 2025 
Nuovo modulo segnalazione certificata agibilità (Decreto Salva-casa)

ID 24445 | 19.08.2025 / In allegato

Accordo, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulle modifiche alla modulistica edilizia concernenti la segnalazione certificata per l’agibilità.

Rep. atti n. 92/CU del 30 luglio 2025.
___________

ART. 1 (Modifiche alla modulistica unificata e standardizzata in materia edilizia)

1. Sono adottate ai sensi dell’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2016, n. 126 e dell’articolo all’articolo 1, comma 5 dell’accordo sancito in sede di Conferenza Unificata in data 27 marzo 2025, rep. n. 35, le modifiche al modulo della segnalazione certificata per l’agibilità come indicate nell’allegato 1, che costituisce parte integrante del presente atto.

2. Le regioni adeguano entro il 30 settembre 2025 i contenuti informativi dei moduli unificati e standardizzati alle modifiche di cui al comma 1, in relazione alle specifiche normative regionali. I comuni, in ogni caso, adeguano la modulistica in uso sulla base delle previsioni del presente accordo entro e non oltre il 30 ottobre 2025.

3. Le regioni e i comuni garantiscono la massima diffusione del modulo della segnalazione certificata per l’agibilità come modificato dal presente accordo.

[...]

ALLEGATO 1
MODIFICHE AL MODULO DELLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER L’AGIBILITA’
___________


Info / download




Collegati
Nuova Modulistica edilizia aggiornata al Decreto "Salva Casa"
Decreto-Legge 29 maggio 2024 n. 69
Linee di indirizzo e criteri interpretativi DL Salva-Casa
D. Lgs. 30 Giugno 2016 n. 126
Moduli Unificati Edilizia



Documenti Abbonati Sicurezza Lavoro Articoli ultimi inseriti
Documenti Abbonati Marcatura CE Articoli più letti
Documenti Abbonati Normazione Norme armonizzate
Documenti Abbonati Merci Pericolose File CEM
Documenti Abbonati Chemicals Testi consolidati
Documenti Abbonati Ambiente Vademecum
Documenti Abbonati macchine Codici
Documenti Abbonati Appunti Impianti Norme armonizzate Click
Documenti Abbonati Costruzioni Documenti Abbonati Full Plus
Documenti Abbonati Prevenzione Incendi Store





 

sono siti di:

Certifico S.r.l.
Via Antonio De Curtis 28 - 06135 Perugia - IT
Via Madonna Alta 138A - 06128 Perugia - IT
tel. +39 075 599 73 63 | +39 075 599 73 43
Assistenza 800 14 47 46

www.certifico.com
info@certifico.com

L'informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile alla pagina Privacy.

INVIO NEWSLETTTER
Se vuoi cancellarti dall'invio della newsletter clicca qui oppure effettua il login al sito ed entra nella Tua Area Riservata, in “Modifica dati” agisci con la spunta sul box di selezione “newsletter”.


L'elenco completo di tutte le ns newsletter è qui: Archivio newsletter
 
certifico.com
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 registro periodici Tribunale di Perugia 19.11.2024
 
Icon Linkedin  Icona X  
Linea Footer
Certifico Srl 2000-2025 | VAT IT02442650541