Slide background




Modello 231 Luxottica Group

ID 2164 | | Visite: 12065 | Documenti Sicurezza AziendePermalink: https://www.certifico.com/id/2164

Modello 231 Luxottica Group

Luxottica previene il rischio legato all'insorgere di illeciti con una chiara distinzione di responsabilità tra funzioni e tra individui e azienda come previsto nel Modello di organizzazione, gestione e controllo.

Sulla base del Modello 231 le aziende possono essere chiamate a rispondere, in sede penale, per taluni reati commessi nel proprio interesse o a vantaggio dei propri amministratori e dipendenti.

Al fine di prevenire e gestire il rischio legato all’insorgere di illeciti, Luxottica Group ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo.

Il modello organizzativo di controllo ha l’effetto di:

- distinguere le responsabilità degli individui da quelle dell’azienda;
- conferire a ciascun individuo o funzione la propria responsabilità, differenziandola e calibrandola rispetto a quella di altri individui o funzioni attraverso l’attribuzione di compiti.

Il Modello, adottato nell’ottobre 2005 e periodicamente modificato per ricomprendere sia nuove figure di illeciti come da aggiornamenti normativi sia al fine di recepire cambiamenti organizzativi, è stato da ultimo aggiornato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2015.

Febbraio 2015

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Modello 231 Parte generale 2015 - Luxottica Group.pdf)Modello 231
Parte generale 2015 - Luxottica Group
IT235 kB1858

Tags: Sicurezza lavoro Sistemi Gestione Sicurezza lavoro